Il Cimitero Monumentale di Milano è situato nel centro storico della città nell'omonima piazza. Il Cimitero Monumentale di Milano è stato inaugurato nel 1866 ed è un vero e proprio museo all'aperto di Milano. Durante la vostra visita al Cimitero Monumentale potrete ammirare numerose sculture italiane appartenenti a tanti di stili differenti.
L'entrata del Cimitero Monumentale di Milano è chiamata Famedio, dal latino “famae aedes”: Tempio della Fama, è di incredibile bellezza con la sua struttura in stile medievale caratteristica per la perfetta armonia di marmo e mattoni.
Nel Famedio del Cimitero Monumentale di Milano sono seppelliti numerosi nomi famosi come: Carlo Cattaneo, Eva Duarte de Perón, Giorgio Gaber, Alessandro Manzoni, Salvatore Quasimodo, Arturo Toscanini e Giuseppe Verdi.
Il cimitero Monumentale di Milano è una delle maggiori attrazioni della città e di conseguenza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici della città e collocato nelle vicinanze di Hotel a Milano, B&B a Milano, Alberghi a Milano e Residence a Milano.
|
|