La Fiera di Milano rappresenta uno dei maggiori Poli fieristici a livello nazionale ed internazionale ed ospita manifestazioni di grande rilievo quali, per citarne alcune: Il Macef, il Bit, Il Salone del Mobile, Milanovendemoda, lo Smau, la Mostra Convegno ed il Micam-Mipel. La stagione fieristica si sviluppa per quasi tutto l'arco dell'anno e fondamentale per l'economia della città in quanto muove grandi flussi in città e negli hotel a Milano e nelle zone limitrofe.
Per migliorare la qualità dei servizi è nato il nuovo Polo di Rho-Pero inaugurato nell'Aprile 2005. La nuova Fiera è stata concepita per favorire la realizzazione di più manifestazioni in contemporanea e per rendere più agevoli i flussi di merci e persone.
La struttura della niva fiera di Rho comprende un'area di due milioni di metri quadrati con una superficie lordafiera milano rho-pero di pavimento di 530.000 metri quadrati. Grazie alla creazione della nuova fiera di Rho-Pero la esistente offerta di Hotel a Milano si sta ampliando con l'apertura di nuovi alberghi presso il nuovo Polo fieristico. L'attuale quartiere espositivo verrà denominato Fiera Milano City ed ospiterà le manifestazioni cosidette leggere e quelle che richiedono la presenza in città come quelle dedicate alla moda. Verrà mantenuta inoltre l'attività del Centro Congressi.
|
|